TopTech T4-18 - Recensione

Qui troverete le Recensioni delle ASG

Moderatore: Tr3|Moderator

Avatar utente
Tr3.Mad
Messaggi: 830
Iscritto il: 12/01/2010, 14:28
Località: Sannicola
Contatta:

TopTech T4-18 - Recensione

Messaggioda Tr3.Mad » 24/01/2010, 14:43

Immagine

TOPTECH T4-18 Pneumatic Blow Back

Il nuovo G&G TOPTECH T4-18 riproduce il fucile d'assalto tedesco H&K 416 con delle piccole modifiche che riguardano essenzialmente le scritte, lo spegnifiamma e il calcio. Tutti i loghi H&K sono stati sostituiti, sul fianco destro dal logo TOPTECH e sul sinistro dal logo dei marines, entrambi realizzati molto bene. Sicuramente la scelta di non utilizzare i marchi originali H&K é legata a questioni di copyright. In genere questo per me é un importante punto a sfavore ma in questo caso i loghi marines e Toptech non sfigurano soprattutto perché sono incisi in modo molto preciso.

Parlando dell'arma vera...

L'H&K 416 é stato sviluppato dalla Heckler & Koch in collaborazione con la Delta Force Americana e successivamenta la stessa Delta force, dopo alcuni test che ne hanno dimostrato la superiorità, ha adottato l'arma sostituendola al Colt M4.
Il progetto prevedeva originariamente che il fucile si chiamasse HKM4, ma fu cambiato a causa di problemi di diritti con la Colt Defense. Questo fucile è stato testato dai militari americani e di altri stati, ma anche da agenzie private. Si pensa che la sigla 416 sia dovuta al fatto che questo fucile derivi dal miglioramento di M4 ed M16.L'HK416 usa un particolare sistema a gas, derivato dall'HK G36, che rimpiazza il vecchio sistema a presa diretta usato ad esempio nell'M4. Questo consente una riduzione del tempo di caricamento, di pulitura e di usura dei componenti maggiormente sollecitati. Questo fucile monta inoltre una slitta per accessori standardizzata MIL-STD-1913. Così la maggior parte dei numerosi accessori montabili su M4 ed M16 sono adatti anche a questo fucile. La canna dell'HK 416 garantisce una durata di 20.000 colpi, e una maggiore sicurezza in caso di ostruzione della stessa o durante lunghi sessioni di fuoco. L'HK 416 consente di sparare anche in condizioni estreme, ad esempio dopo essere riemersi dall'acqua a fucile ancora non completamente drenato. (fonte Wikipedia)

Immagine

Parlando della replica...

Esteticamente il fucile é davvero bello. Ad una prima occhiata ciò che maggiormente mi ha impressionato sono state la solidità e la splendida finitura opaca. L'arma é davvero solida e ben assemblata, l'impressione che si ha imbracciando la replica é di avere tra le mani un'arma vera. L'ASG é interamente in metallo, i gusci hanno una bella finitura leggermente ruvida, molto realistica. Sebbene sia tutta in metallo l'arma risulta essere insospettabilmente leggera e decisamente ben bilanciata. L'impugnatura a pistola é davvero ottima, comodissima. Il calcio estensibile potrebbe alloggiare una batteria ma in questa versione la batteria va montata nella parte anteriore, all'interno del RAS. Secondo le istruzioni lo spazio interno dovrebbe consentire l'alloggiamento di una batteria 9,6, in verità noi abbiamo provato il fucile con una LI.PO Firefox 11.1 1200 20C. Lo spegnifiamma, seppur diverso da quello utilizzato nel fucile vero, é molto bello e "aggressivo".
Utile anche il pulsante di rilascio della molla posizionato sul fianco destro.

Alla prova di "fuoco" il tiro risulta essere molto preciso grazie alla qualità complessiva di tutte le componenti ed in particolare della canna di precisione 6.03mm. La rosata é decisamente stretta, tutti i colpi sono risultati molto vicini. Anche la potenza é costante e molto prossima al joule senza mai superare questo limite. Abbiamo provato l'ASG con pallini 0,20 Xtreme precision ed una batteria Lipo Firefox 11,1 1200 (20C), la potenza media riscontrata é 98 m/s con un picchio di 99,4 m/s. Praticamente un pelo sotto il joule.

Immagine

Internamente l'asg é composta dai seguenti componenti:

- canna di precisione 6.03mm
- testa pistone in alluminio CNC
- cavetteria in argento a bassa resistenza
- motorino alta velocità 25.000 rpm
- guidamolla cuscinettato
- boccole da 8mm

Sia il motorino che il gearbox sono piuttosto silenziosi, il rumore di "sparo" è molto pieno e netto, senza alcun rumore di attrito fra le parti. Anche questo modello é dotato del sistema brevettato di scarrellamento pneumatico sviluppato dalla G&G che garantisce uno scarrellamento realistico ma soprattutto una protezione efficace contro le comuni rotture degli ingranaggi interni.

http://www.youtube.com/watch?v=zJRZ3Quwv-c


Immagine

Torna a “ASG”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite